Sogna

Sogna il ragazzo che sta fuori sogna... vuole tornare perché ha bisogno di questa terra! quali pensieri ti spingono ad andare lontano da questo posto abbandonato, quando fino a ieri l'aria che respiravi è entrata dentro e ti ha segnato?
E' la terra piu' bella ma è la terra piu' amara, piu' passa il tempo piu' senti che ti fa male... Gli inverni sono pesanti senza mai una lira in tasca, niente ti da' speranza, solo la voglia di fuggire da un'altra parte.
Per la ragazza che lavora sempre (non ci sono soldi in tasca), per il ragazzo che busca la giornata, per chi manda i figli a scuola, per la cultura e per l'educazione, tutti i ragazzi se ne vanno fuori, quante cose vuoi privatizzare ancora?
Non ci sono soldi in tasca!... non credere al politicante, non vale di piu' di uno che ruba alle carte, all'elezioni lo trovi sempre avanti, favori, promesse, intrallazzi... tu prendi un microfono e fatti piu' avanti, comunicazione per tutti quanti, rispetta sempre le differenze perché cosi' si cresce veramente, senno' va a finire che vuoi fare il dritto che mette il cappello in testa a tutti!



Credits
Writer(s): Guido De Vincentiis
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link